Buon compleanno, Marta

Sei nata in un freddo giorno di Dicembre. La notte prima non s’è potuto dormire, tanta era la fretta e la voglia di vederti. Ti ho vista per la prima volta attraverso quel vetro e qualche lacrima di felicità mi ha rigato il volto. Avevi un prato di capelli nerissimi in testa, eri piccola ed eri perfetta: eri tu.
Il tuo piccolo viso mi era così familiare: un insieme della storia della mia Famiglia. Inequivocabile. Eri come una mappa, in te erano nascosti percorsi. Cammini. La strada fatta per arrivare fino a te.
Il giorno che sei entrata per la prima volta in casa, eri un fagottino annidato in una coperta. Avevo paura anche a respirare, per timore di importunarti. E da allora nessuna cosa è stata come prima. 
Non ho dovuto imparare ad amarti, me l’hai insegnato tu come la più naturale delle cose. Hai portato con te profumo di buono, sorrisi in dono per tutti. Le prime parole, i primi passi, i primi dentini. E quella sera quando per la prima volta mi hai detto “Zia Michela!“, con quel piglio che t’appartiene e che tanto ti rende simile a me, ho capito che cos’è l’amore.
Non ci sono amori uguali ad altri e nel cuore di ognuno c’è posto per molto moltissimo amore, ma so dire con certezza che tu sei tra le persone che ho amato più perdutamente nella mia vita.
Che amo.
E che amerò.
Buon compleanno Marta.

© Michela De Filio


14 Responses to Buon compleanno, Marta

  1. Come è fortunata Marta ad avere una zia come te Michi. Buon compleanno piccola! ♥

  2. Adorabile creatura, proprio come sua zia.
    Buon compleanno, Piccola. 🙂 <3

  3. Matteo says:

    :') Tanti tanti auguri alla dolcissima Marta!!
    Ancora sorrido ripensando a tutte le espressioni pucciose che m'è capitato di sentire 😀 tipo "scììì" o "cosCIa c'è?" *__* <3

  4. Auguri a questo splendido angioletto ^_^
    Il regalo più bello che la vita possa donare..
    la zia Consu

  5. Lacrime amica amica mia… ho aperto gli occhi da 15' … solo perchè stanotte mia figlia mi ha fatto addormentare alle 6:00… ero un pò arrabbiata, nervosa, stamattina avevo appuntamenti importanti che ho dovuto rimandare e mentre preparavo il caffè pensavo che essere madre è un compito difficile… poi arrivo qui… come una sorta di monito ai miei lamenti interiori.. e leggo del tuo amore… che racchiude il mio… e penso… ma chissenefrega dell'appuntamento… i bambini sono la nostra felicità più grande, parte di noi che camminerà oltre il nostro respiro… la meraviglia e l'incanto… e tu, sei una zia meravigliosa… ma d'altra parte una persona con il tuo animo, la tua sensibilità e la tua dolcezza non poteva che essere una zia speciale… Auguri Marta… con tutto il cuore:*

  6. piccola Marta che ti ruba pezzi di biscotti prima che tu riesca ad usarli…
    rido al ricordo di una foto, un biscotto sacher con un inequivocabile segno del passaggio di una bimba golosa. 🙂
    ho assaporato fino in fondo questo tuo post,le tue parole d'amore,le foto piene di tenerezza.

    Auguri Marta, e un abbraccio alla zia innamorata! 🙂

  7. Patty Patty says:

    Marta, stammi a sentire: hai idea di quanto fortunata sei ad avere una zia come Michela? E' una persona splendida, piena d'amore e di tenerezza, che accompagnerà il tuo cammino proteggendoti da lontano senza mai invadere la tua indipendenza. Sei una bambina molto amata, si capisce dalle parole e dagli istanti che zia ha bloccato in bianco e nero…. Amala tanto che zia è grande!
    Ah, tanti auguri piccolina! <3

  8. Tesoro! Tantissimi auguri a te e alla tua fantastica nipotina!

  9. Tantissimi auguri alla piccola Marta!
    Mi hai fatto piangere con le tue meravigliose parole…

  10. AUGURI MARTA!!!
    Hai una zia meravigliosa lo sai vero???
    I bambini sono meravigliosi, anche quando ci fanno dannare, ci tolgono il sonno, e capovolgono le nostre vite….
    Ti abbraccio forte forte, meravigliosa donna e zia! <3 Roby
    …ma prima di Natale ci sentiamo??? 😉

  11. Tesoro non ho parole strabordi di Amore.
    Auguri piccola Marta !

  12. Auguri alla splendida trottolina!

  13. Flavia D D says:

    More mi sono commossa perché mi sono rispecchiata nelle tue parole…che bella la piccola principessa di casa…una piccola Silvana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *