Menage a trois: il rosmarino new entry!

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Adesso si che il mio balcone ha il giusto profumo! Eccolo qui, appena fotografato, il mio trittico di erbe in questo appartamento di città. Non vi posso spiegare cosa provo quando annuso il rosmarino. E sì che in natura è una vera lotta! Mi piacciono tutte le erbe, vado matta perfino per l’odore della foglia di pomodoro…ma diciamo pure che in mezzo a mille odori divini ce n’è uno regna sovrano nella mia sfera olfattiva, e questo sovrano è il rosmarino. Lo adoro, ne vado pazza, lo trovo inebriante
Annusare ciò che mi circonda è la misura del mio avvicinamento alle cose. In questo dovremmo imparare dagli animali, ad annusare, a fiutare tutto. Si fiutano le cose, le persone, i momenti.

In ogni caso, il mio amore oggi è dichiarato: ti amo Rosmarino!


9 Responses to Menage a trois: il rosmarino new entry!

  1. m4ry says:

    Avere a disposizione le piante aromatiche è meraviglioso..io credo che non potrei più fare a meno delle mie 🙂 Ti abbraccio !

  2. Ely says:

    Amo anche io le mie piantine! 😀 E ho giusto usato stasera il rosmarino! Che profumo ha.. mi piace tantissimo! Un abbraccio! 🙂

  3. Vero ragazze? io ormai le considero necessarie :-))

    Un bacioneee

  4. Mi è venuto da ridere quando hai scritto che dovremmo annusare di più: mio fratello ha il naso storto/rotto/sfracassato. Si è trasferito da poco in un appartamento tutto suo e sul balcone il propietario gli ha lasciato una pianta di rosmarino. Io sfregavo le foglie con le dita, gliele mettevo sotto al naso LETTERALMENTE e lui non sentiva assolutamente niente 😀 Povero, annusare non fa per lui 😀
    Bello il tuo rosmarino! *_*

  5. @Vale, ma povero!! 😀 e tu dispettosa!!! 😀

  6. Monique says:

    ehi! Ciao, ma sbaglio o non sono mai venuta da te? Perdonami se magari hai commentato tanto tempo fa e non sono venuta a trovarti. mi fermo sulle piantine perchè muoio d'invidia. Io le piante le faccio morire anche a guardarle, ecco, infatti, forse è meglio che cambio post….

  7. @Monique, ti seguo e ti leggo con molto piacere da un pò ^__^ ma non ti preoccupare, mica ci corre dietro qualcuno :-)))
    E per le piantine…non credere, io ne ho assassinate tante prima 😀
    ahahahahaha

  8. Ti amo anch'io Rosmy! Quest'anno ho dovuto ripiantarlo perché l'inverno scorso mi è deceduto. Speriamo che questo mi duri, gli ho messo dentro anche l'origano, così si fanno compagnia!

    Alice

  9. Roberta says:

    Ah, sono davvero felice di vedere il tuo Basilico in gran forma e in ottima compagnia…secondo me sono stati i suoi amici, Peperoncino e Rosmarino, a renderlo così pimpante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *